public/

Giada Lippolis al Campionato Italiano Juniores

Lo scorso 18 marzo, a Ostia (Roma), si è disputato il Campionato Italiano Juniores (classe 2000 e 2001) a cui ha partecipato da “cadetta”, essendo nata nel 2003, la karateka nocese Giada Lippolis.

L’atleta ha combattuto nella categoria 48kg e, nonostante non fosse al top della forma fisica, ha vinto la prima fase 1 a 1 per vantaggio. Nella seconda gara: “Ho iniziato a saltellare ma ero molto debole, le mie gambe non reggevano più il peso e perciò non ho potuto dare il meglio anzi, a parer mio ho combattuto malissimo rispetto alle mie capacità.” ha dichiarato Giada Lippolis, uscita sconfitta alle “bandierine”. “Non sono molto amareggiata per la gara persa, forse perché sapevo cosa mi aspettava dato che non ero al massimo della forma, anche se un po’ di rancore c’è sempre” ha poi continuato la karateka.

Terminata la gara, nel pomeriggio Giada ha partecipato al 91° Seminario Nazionale di Kumite presso il centro olimpico “Matteo Pellicone” di Ostia. Grazie a questa esperienza ha potuto allenarsi con alcuni maestri della Nazionale Italiana di Karate: “Non appena ho letto il mio nome sull’elenco dei convocati, ero al settimo cielo. Si è trattato di un seminario molto interessante e costruttivo, inoltre i maestri mi hanno dato dei consigli per migliorare sempre di più. È stata un’esperienza fantastica e inaspettata, sono molto contenta. Sono convinta che questo sia il primo gradino di una lunga scalata” ha concluso l’atleta nocese.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia